top of page

D&R

Informazioni chiave

Cosa fare in caso di decesso?

La prima cosa da fare è sicuramente chiamare le Onoranze funebri che si occuperanno di gestire al meglio la situazione, se il decesso avviene in casa è consigliato che il defunto sia lasciato in una camera dalla casa dove sia possibile aprire la finestra o avviare il condizionatore ( se ci fosse particolarmente caldo). Nel caso di decesso in ospedale o clinica potete limitarvi a chiamare le onoranze funebri Ognissanti Funerals.

Arriverà subito un'esperto da voi, che si occuperà di tutto alleggerendo, per quanto sia possibile, il tutto. Verrà avvisato anche il nostro medico che ci raggiungerà per stilare i documenti di decesso, in ospedale o clinica ci penserà direttamente la struttura.

Posso disperdere le ceneri?

Certamente, ma l'azione di dispersione deve avvenire in una zona consentita sul territorio di Milano, anche fuori, e con la produzione dei documenti necessari.

Funerale con cremazione? come avviene?

La cremazione avviene nel forno crematorio di Milano che si trova nel cimitero di Lambrate. La bara con la salma viene immessa mediante guide metalliche nella parte superiore e prende immediatamente fuoco. Le ceneri e le ossa calcificate cadono progressivamente nella parte inferiore del forno, dove si completa la combustione. Una volta che avverrà la cremazione le ceneri saranno disponibile per il ritiro dal giorno dopo. Noi ci preoccuperemo anche del ritiro e del trasporto delle ceneri nel luogo da voi indicato.

Onoranze funebri o pompe funebri?

L’impresa di pompe funebri, detta più semplicemente pompe funebri o onoranze funebri, o anche agenzia funebre, è un'impresa dotata di apposita Licenza, che si occupa dell'organizzazione globale del rito funebre. Si occupa inoltre di servizi quali la tanatoprassi, la vendita di prodotti funerari come cofani funebri o urne funerarie, il disbrigo delle pratiche burocratiche e cimiteriali, i trasporti nazionali ed internazionali, la fornitura di fiori e composizioni floreali ed arte sacra. Comunque la differenza tra le due parole è che la seconda, pompe funebri, è sinonimo di impresa, la prima invece indica chi si prende cure delle esequie funebri. 

bottom of page